Terminator – Destino oscuro (Terminator: Dark Fate) è un film di fantascienza del 2019 diretto da Tim Miller.

Prodotta da James Cameron e David Ellison, è la sesta pellicola del franchise di Terminator e sequel diretto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, ignorando i capitoli successivi. Il film vede il ritorno come protagonisti di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, affiancati da Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Diego Boneta.




Ventisette anni dopo la distruzione della Cyberdyne Systems, un nuovo Terminator modificato in metallo liquido, il Rev 9, viene inviato dal futuro da Skynet per eliminare la giovane Dani Ramos. Sarah Connor e un vecchio T-800 si impegnano a salvarla in una lotta per il futuro.




Il nuovo film si ricollega direttamente a Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio, secondo capitolo della saga. In occasione dell’uscita al cinema il 31 ottobre, in collaborazione con 20th Century Fox, verrà proiettato in anteprima uno speciale di 10 minuti  al ROMICS, durante il festival del fumetto di Roma dal 3 al 6 ottobre. Nel movie village di Romics sarà allestita anche una statua originale a misura naturale di Terminator, nella versione Destino Oscuro.