Susan Sarandon e Geena Davis si sono riunite per parlare di Thelma & Louise al 90s Con, la convention di cui vi abbiamo molto parlato in questi giorni per le tante reunion che ha ospitato, da Dawson’s Creek a Settimo Cielo e Una bionda per papà. Le due attrici protagoniste del film diretto da Ridley Scott si sono sedute insieme a Mira Sorvino per parlare dell’impatto che quella pellicola ha avuto sulle loro vite.

Thelma & Louise mi ha cambiato la vita. Mi ha davvero mandato in una direzione diversa” ha detto Geena Davis, che nel film interpreta Thelma Dickinson. Prima dell’uscita del film, la Davis pensava di sapersi cosa aspettarsi da fan, ma tutto è cambiato dopo: “È stato completamente diverso da quello che mi aspettavo: le persone volevano parlarmi di questo film, di quante volte l’avevano visto o con chi l’avevano visto e dell’impatto che ha avuto su di loro”, ha detto l’attrice oggi 68enne.

Thelma & Louise ricevette cinque nomination agli Oscar nel 1992. Sarandon e Davis furono entrambe candidate come migliori attrici, mentre Scott fu nominato per la miglior regia. Le attrici persero contro Jodie Foster, che quell’anno si aggiudicò il trofeo per “Il silenzio degli innocenti”, ma la sceneggiatrice di “Thelma & Louise”, Callie Khouri, vinse per la migliore sceneggiatura originale.

Parlando dei riconoscimenti del film, la Sarandon ha detto: “È stato piuttosto insolito che entrambe siamo state nominate come Migliori Attrici.. di solito qualcuno va a finire tra i non protagonisti, perché è una categoria più facile da vincere”.

Durante l’intervento al panel, Geena Davis ha parlato del primo incontro avuto con Susan Sarandon, rivelato di averla incontrata  per la prima volta solo quando sono state scritturate per recitare nel film. Raccontando il loro primo incontro, la Davis ha detto di essere rimasta “abbagliata” dalla Sarandon. “Ho pensato: “Oh mio Dio”. “Abbiamo aperto il copione e ricordo che alla prima pagina Susan disse: “Questa prima battuta che ho qui non credo che ci serva. Perché non la togliamo?”.