Forse non tutti sapevano che prima di Ethan Hawke, Uma Thurman fu sposata con Gary Oldman. Un amore durato solo due anni, dal 1990 al 1992, nato come un lampo quando Uma aveva solo 19 anni e Gary 31.

Né Oldman né Thurman hanno mai rivelato come è iniziata la loro relazione. Secondo InStyle, alcuni raccontano che Sean Penn ha presentato Thurman al suo co-protagonista quando lui e Oldman stavano girando il film del 1990, State of Grace . Un’altra versione dice che Thurman ha incontrato Oldman quando venne sul set per visitare il regista del film, Phil Joanouil suo ragazzo all’epoca. Parlando con Filmmaker Magazine  nel 2014, Joanou ha confermato che, in ogni caso, i due attori hanno in qualche modo iniziato a frequentarsi e si sono sposati “subito dopo il film”. Nel periodo in cui il film era in produzione, Oldman era sposato con Lesley Manville da un paio d’anni. Si sono separati nel 1989 e il loro divorzio è stato finalizzato nel 1990.

A tanti anni di distanza dalla fine della loro relazione, Thurman definì la loro storia d’amore “un errore”. “Ma sai, cosa posso dire? È davvero un grande attore. Ci siamo conosciuti quando avevo 18 anni. Aveva 12 anni in più. È stata una folle storia d’amore che è finita, come era necessario. È stato il mio primo amore. Non avevo precedenti esperienze”.

E voi, eravate a conoscenza di questa love story?