Ve lo ricordate il cattivo di Un poliziotto alle elementari? Il suo nome era Cullen Crisp, il ricco e spietato trafficante di droga che si mette alla ricerca della ex moglie e del loro figlio piccolo, rifugiatisi nella cittadina di Astoria, nell’Oregon. Una volta individuati, però, Crisp se la deve vedere con l’agente di polizia John Kimble (Arnold Schwarzenegger), infiltratosi come maestro d’asilo proprio nella classe del piccolo bambino. 

L’attore che interpreta Cullen Crisp si chiama Richard Tyson. Nonostante abbia continuato la sua carriera d’attore, quello nel film di Ivan Reitman rimane ad oggi il suo ruolo più significativo. Nel 1992 appare in The Babe – La leggenda, film con protagonisti John Goodman e Kelly McGillis. Nel 1998 risulta essere particolarmente attivo, recitando in Segreto militare (The Pandora Project), Tutti pazzi per Mary e Tuono nel deserto. Nel 2001 ha una piccola parte in Black Hawk Down di Ridley Scott e da lì solo altre piccole partecipazioni poco influenti in alcune pellicole.

Il 19 giugno 2019 Richard Tyson è stato arrestato a Mobile in Alabama per sospetta intossicazione pubblica e molestie. Appena due settimane dopo venne arrestato nuovamente, stavolta per furto con scasso