“Vacanze di Natale 2000” è un cinepanettone del 1999 diretto da Carlo Vanzina della durata di 110 minuti. Il film incassò quasi 10 miliardi di lire.  Ha un cast molto ricco, che comprende, tra gli altri, la storica coppia formata da Massimo Boldi e Christian De Sica e le attrici straniere Megan Gale, nel ruolo di sé stessa, e Carmen Electra nel ruolo di Esmeralda.

Leggi anche: ENZO SALVI: “LA SCENA DI QUANDO ARRIVO CON LA RITMO ABARTH VESTITO DA TONY MANERO È LEGGENDA”

TRAMA

L’avvocato Giovanni Covelli (Christian De Sica) acquista uno chalet a Cortina per trascorrere le vacanze natalizie e per organizzare una festa di Capodanno. Al suo arrivo però si accorge che i lavori in casa non sono ancora terminati. La figlia dell’avvocato, Giada (Micaela Ramazzotti), è fidanzata con Marco Colombo (Andrea Castoldi), ospite a casa dei Covelli con la sua famiglia per le vacanze natalizie. I Covelli si trovano con l’acqua alla gola anche perchè il tappezziere è in vacanza e ha mandato un sostituto, Oscar il quale non sembra tanto esperto.

Immagine

IL RIFIUTO DI MEGAN GALE DI GIRARE LA SCENA DELLA DOCCIA

C’è una scena in particolare che è rimasta impressa nella memoria del pubblico: quella della doccia di Boldi e De Sica con Megan Gale, all’epoca all’apice del successo. Come riferito dalla stessa attrice, lei stessa si rifiutò.

Vacanze di Natale 2000, Megan Gale: “La scena della doccia mi fece arrabbiare, mi sentii ingannata”

MEGAN GALE LA CARRIERA

Megan Kate Gale è una modella e attrice australiana. La modella ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda nel 1994, vincendo un concorso; ha poi raggiunto una certa fama nel 1999, come protagonista di un fortunato spot televisivo per la società di telefonia mobile italiana Omnitel (ora Vodafone Italia). Nel suo primo spot recitava nei panni di una ricercata che veniva fermata mentre guidava e a cui venivano prese le impronte digitali. Complice il successo di tale spot, l’attrice ha continuato ad essere il volto delle campagne pubblicitarie (tra cui quella per il lancio internazionale del marchio britannico) della società telefonica sino al 2005 e dicembre 2006, quando la compagnia ha deciso di non procedere ad un ulteriore rinnovo del contratto con la modella australiana.

Queste furono le sue dichiarazioni dell’epoca.

“La prima volta che arrivai fu pauroso, lo spot Omnitel era in onda da un po’ e io ero già famosa, senza saperlo. Tutti mi riconoscevano e mi parlavano: io non capivo una parola, sorridevo e basta. Sembravo scema”.

In aggiunta alla propria attività di modella e testimonial pubblicitaria, Megan Gale ha partecipato anche ad alcuni film, fra cui una piccola parte nel film Stealth – Arma suprema (2005) e recitando nei panni di se stessa nei film Vacanze di Natale 2000 (1999, diretto da Carlo Vanzina), Body Guards – Guardie del corpo (2000, di Neri Parenti), con Massimo Boldi e Christian De Sica, e Stregati dalla luna (2001).

Megan-Gale-Wonder-Woman-2 - Comics Universe

VACANZE DI NATALE 2000 E SANREMO

Ha inoltre presentato assieme a Raffaella Carrà il Festival di Sanremo 2001. In Australia ha condotto degli show del canale tv Nine Network e ha sfilato per diversi anni per lo stilista David Jones, fino al 2008, quando ha annunciato il suo ritiro dalle passerelle. Era stata scelta per la parte di Wonder Woman, ruolo che fu in passato di Lynda Carter, nel film sulla Justice League of America, Justice League: Mortal, diretto da George Miller, ma il film per vari problemi non fu mai girato. Ha poi condotto, sempre per Nine Network, la trasmissione Body Work trasmessa in Italia da La5. Dal 2011 è una delle testimonial della L’Oréal. Nel 2015 Megan Gale ha preso parte, in un ruolo secondario, al film Mad Max: Fury Road.

IL DRAMMA FAMILIARE

Nel suo Paese Megan è stata scelta anche come conduttrice del programma Project Runway Australia. Megan è mamma du due bambini, avuti con il giocatore di football australiano Shaun Hampson: il 13 maggio 2014 è nato River Alan Thomas Hampson mentre il 6 ottobre 2017 ha dato alla luce la seconda figlia, Rosie May Dee Hampson (dopo un precedente aborto spontaneo nel 2016.

Nell’agosto 2020, inoltre, in un bosco è stato trovato morto il fratello Jason Gale, 49 anni, scomparso da una settimana. Per circa due mesi la ex modella si è chiusa nel silenzio social, troppo provata per commentare. Le restano la madre e un altro fratello maggiore. Eccola oggi in delle recenti foto su Instagram.