Vacanze di Natale ’95 è un film del 1995 diretto da Neri Parenti. È interpretato da Christian De SicaMassimo Boldi, Luke Perry e Cristiana Capotondi. Il film è uscito nelle sale Italiane il 14 dicembre 1995. Uno dei camei più importanti è proprio quello del Dylan di Beverly Hills 90210

Ma perchè Luke Perry partecipò? Questo ce lo dice proprio Neri Parenti nel suo nuovo libro, Due Palle…di Natale. 

“La sceneggiatura la scrivemmo io e Enrico Vanzina. Il soggetto di De Sica ci venne subito mentre faticavamo per quello di Boldi. Mentre io ed Enrico eravamo in quell’impasse, ci ritrovammo ospiti dei Telegatti, il premio dello spettacolo indetto da “Sorrisi e Canzoni”. Tra i premiati di quel 1995 c’era l’attore americano Luke Perry, protagonista della serie tv “Beverly Hills 90210″. Arrivati davanti al luogo ci colpì una massa di ragazzine che nonostante il maltempo si assiepavano urlando con cori da stadio: <<Dylan, Dylan>>.

Dylan era il nome del personaggio interpretato da Luke Perry nella serie. Non immaginavamo che quel ragazzo avesse un così vasto seguito di fan. Ma questo era niente. Per premiare il giovane attore era stata scelta una giovanissima fan. Le consegnarono un palloncino rosso a forma di cuore col quale salì sul palco. La ragazzina, emozionatissima, passò il suo palloncino al premiato Perry ottenendo in cambio un lungo bacio sulla guancia e un paio di occhiali da sole”.

Il regista ha poi continuato indicando come è venuto l’idea della parte con Boldi e la Capotondi:

“Senza questi non puoi venire a Beverly Hills, le disse Perry. La ragazzina prima di svenire per l’emozione rispose:<<Verrò senz’altro, però devo fare in modo che mio padre non lo sappia>>. Io e Enrico ci guardammo come chi ha appena trovato una pepita d’oro, quello era il soggetto che cercavamo. De Laurentiis ha un’abilità e una determinazione nel suo mestiere che pochi hanno: in breve tempo Luke Perry fu ingaggiato”