Ospite del programma di Rai Uno, “Weekely”, Vladimir Luxuria racconta della sua vita e tutto quello che è riuscita a raggiungere:

“Ho vissuto una vita intensa, ho fatto molte cose ma non perchè sono anziana. Sono una che ha vissuto più di due volte. Grandi passioni per i viaggi? Io transito. Mi reputo fortunata di essere nata in Italia che è una nazione così bella, se ami viaggiare e ami l’arte sei nei Paesi dei balocchi”.

La Luxuria ritiene, inoltre, che un ruolo importante abbia avuto la fantasia nella sua vita:

“La fantasia ti salva sempre, io facevo delle scatole di scarpe assieme ad un mio amico, Sergio, che purtroppo oggi non c’è più, e facevamo finta fosse la televisione. Io facevo le parti femminili e lui quelle maschili, e quando sei bimbo sei così innocente che il mio amico non mi ha mai chiesto perchè volesse fare queste parti, ci veniva naturale così, quando sei bimbo apprezzi di più le sensibilità e gli animi. Mia nonna aveva una tv a colori, è stata una delle prime. I varietà della Rai era il tempio sacro, ci illuminava e poi la fantasia è stato sempre un rifugio e un grande mezzo di sopravvivenza”.