L’attrice Anna Mazzamauro è intervenuta ai microfoni dei “Lunatici” su Radio 2 in cui ha parlato dei suoi vecchi lavori con Paolo Villaggio e anche del recente “Poveri ma ricchi”.

L’esperienza con Paolo Villaggio

Per quanto riguarda il ruolo della Signorina Silvani, l’attrice ha parlato del suo rapporto con Paolo Villaggio:

 

Paolo Villaggio è stato per me un compagno di viaggio eccellente, rispettosissimo, mi ricordo che quando finiva le scene chiedeva sempre al regista se ero stata ripresa bene.

Poveri ma ricchi

Parlando invece della sua disavventura sul set di Brizzi che ha definito “una merdaccia che ho fatto di recente”

Ho avuto una grande delusione, avevo letto tutti i libri di Fausto Brizzi, pensavo che uno che scriveva così bene non potesse essere irrispettoso verso una primadonna del teatro italiano come io mi ritengo. Non ho mai fatto e non farò mai nomi precisi, però io non ho mai detto che mi hanno picchiata, è stato un titolista che si è divertito a scrivere così. Mi hanno strattonato in un modo talmente pesante da un attore che mi ha rotto il menisco dell’orecchio.

Sono rimasta basita, non si può fare una cosa del genere perché casualmente ho sovrapposto la mia battuta alla sua. Sono rimasta basita, non ho potuto reagire Poi, finito il film, questo attore mi si è avvicinato, e prendendomi il viso tra le mani mi ha detto che non ce l’aveva con me e che se non gli avessi creduto mi avrebbe mandato due amici suoi che mi avrebbero convinto. Ho avuto paura. Paura davvero. Il mio avvocato mi ha consigliato di lasciar perdere. Spero di non lavorare mai più con queste persone.

FONTE https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/12/anna-mazzamauro-non-sono-stata-picchiata-ma-strattonata-cosi-forte-da-rompermi-il-menisco-dellorecchio/4966333/