Nel corso di un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, l’attore Chris Evans, celebre interprete di Captain America nel Marvel Cinematic Universe, ha parlato del suo addio al personaggio.

Evans ha vestito i panni di ‘Cap’ a partire dal 2011, con l’uscita del primo film Capitan America: Il primo vendicatore, e ora è pronto ad appendere il costume al chiodo con l’ultimo capitolo che lo vedrà protagonista, Avengers: Endgame. Un addio che, come rivela lo stesso Evans, è stato molto emozionante. E proprio perché ha vissuto così intensamente il suo personaggio, l’attore avrebbe richiesto dei ‘ricordini’ alla Marvel, a partire dal famoso scudo, oggetto che a quanto pare è già riuscito ad ottenere. Ma non basta. L’interprete di Steve Rogers ha dichiarato, infatti, che intende chiedere alla Marvel anche il costume, per riportarselo a casa come cimelio.

“Chiederò l’intero costume. Non l’ho mai fatto, ma so che a Chris Hemsworth gliel’hanno dato. Lo voglio anche io.”

Parlando del prossimo (e imminente all’uscita) Avengers, l’attore ha detto: “È un grande film. H potuto vederne la prima ora, ed è davvero bello. Non riesco a capacitarmi di come siano riusciti a farne il trailer, perché ci sono tantissime scene spoiler sui personaggi.”

Non ci resta che attendere il 24 aprile!