Direttamente dal piccolo schermo arrivano al cinema le avventure di
Dora l’esploratrice, mix di live-action e animazione tratto dalla serie omonima prodotta da Nickelodeon.

SINOSSI
Avventuriera nata, cresciuta tra le impervie della giungla, la giovane Dora (Isabela Moner) si trova stavolta ad affrontare una delle imprese più pericolose di sempre. Insieme all’amica fidata, la scimmia Boots, Diego (Jeffrey Wahlberg), e un misterioso abitante delle foreste (Eugenio Derbez), la ragazza partirà per un’avventura senza precedenti alla ricerca dei suoi genitori scomparsi (Eva Longoria, Michael Peña) ed alla soluzione del mistero impossibile dietro una città perduta d’oro.

RECENSIONE

Amicizia, coraggio, risate e tanta avventura. Questi gli ingredienti chiave di DORA E LA CITTÀ PERDUTA, nuovo adattamento in live-action del famoso cartone per bambini Dora l’esploratrice, arrivato sui nostri piccoli schermi nel 2005. Un family movie per grandi e piccini per divertire, commuovere ed emozionare.

Dora (Isabela Moner) è un’avventuriera nata, che ha trascorso gran parte della sua vita esplorando l’impervia giungla insieme ai genitori (Eva LongoriaMichael Peña). Nessuna esplorazione e nessun posto ostile potevano prepararla, però, a una delle imprese più pericolose di sempre: andare al liceo

In omaggio all’originale il regista James Bobin e lo sceneggiatore Nicholas Stoller hanno deciso di dare alla scimmietta Boots e alla volpe Swiper ancora più carisma, scegliendo (nella versione originale) due voci eccellenti: Danny Trejo e Benicio del Toro.

In definitiva un buon prodotto per chi era abituato anni fa a passare tante giornate su Disney Channel.