Enrico Montesano qualche mese fa è stato intervistato da Fanpage dove ha raccontato alcuni aneddoti sul suo lavoro e sulla sua carriera, ecco un estratto:

Lei ci ha mai provato a fare l’attore drammatico?

“Ho fatto il “Riccardo III” in teatro con la regia di Armando Pugliese e “L’uomo, la bestia e la virtù” con la regia di Gabriele Lavia. Sono state delle belle prove. Mi piacerebbe ripetermi, ma più di tutto, mi piacerebbe tornare a recitare ma oggi sono un attore “sospeso”. Questo ostracismo purtroppo colpisce anche i miei due figli più giovani, diplomati alla Silvio D’Amico, Marco Valerio e Michele. Bravi, belli e senza colpe.”

Le piacerebbe tornare a recitare, ha detto. Non la fanno lavorare?

“La mia carriera si è un po’ fermata perché il mio pensiero non è gestibile, ma sono gestibilissimo artisticamente e sono collaborativo.”

Cosa sta facendo adesso?

“Sto leggendo molto e sto scrivendo un libro per la casa editrice “Il punto d’incontro”, che mi ha chiesto un resoconto degli ultimi tre anni. Cercherò di essere un po’ leggero, perché mi manca tanto esserlo. C’è una pesantezza enorme, si tende a prendere tutto sul serio. Siamo diventati musoni.”

FONTE FANPAGE

 

Enrico Montesano sul caso della maglietta X Mas: “Sono stato offeso, vilipeso, tacciato di nostalgie che non ho. Una montatura per far fuori l’attore anti-sistema?”