È ricoverato in terapia incentiva il cantante Gaetano Curreri, frontman degli Stadio, dopo che ieri sera 30 luglio si è accasciato sul palco a San Benedetto del Tronto durante un concerto. Lo spettacolo è stato immediatamente sospeso per permettere al personale del 118 di soccorrere Curreri, poi trasportato all’ospedale per i dovuti accertamenti. Il malore sarebbe di origine cardiaca.

Curreri, 69 anni, era tornato sul palco per il bis in cui avrebbe cantato Piazza grande di Lucio Dalla. Ma all’improvviso ha avuto difficoltà a proseguire nell’esibizione, fino a cadere.  Dalla pagina Facebook ufficiale, gli Stadio hanno confermato che il cantante si trova in terapia intensiva, ma in condizioni stabili.

Sui social sono arrivati presto tanti messaggi, tra cui l’incoraggiamento di Vasco Rossi. Il Blasco, legato a Curreri da una lunga amicizia abbellita da fantastiche collaborazioni, ha pubblicato su Instagram una foto che li ritrae insieme con la scritta: «Forza Gaetano! Sei una roccia!». Tra i successi che Curreri ha firmato con Vasco ci sono pezzi come “Ti prendo e ti porto via”, ‘Buoni o cattivì e “Un senso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)