I Flintstonesusciva nei cinema americani esattamente il 27 maggio 1994. Diretto da Brian Levant, si tratta del primo adattamento cinematografico in live action della serie televisiva d’animazione degli anni ’60 Gli antenati, prodotta dalla Hanna-Barbera Productions. Nel cast troviamo attori molto famosi, tra cui John Goodman, Elizabeth Perkins, Rick Moranis, Rosie O’Donnell, Kyle MacLachlan, Halle Berry ed Elizabeth Taylor

Trama

Due milioni di anni prima di Cristo, nell’immaginaria cittadina di Bedrock, tra automobili a propulsione umana e dinosauri utilizzati come sostituti delle moderne tecnologie, Fred e Barney (John Goodman e Rick Moranis), amici di vecchia data, lavorano nella cava Slate Rock and Gravel Company. Quando l’azienda propone un esame volto a individuare un nuovo dirigente, Barney scambia il suo test attitudinale con quello di Fred per evitare di fargli fare una brutta figura.
Con il massimo dei voti, Fred viene promosso vicedirettore, tuttavia, come primo compito, gli viene ordinato di licenziare proprio l’operaio con il punteggio più basso: il suo amico Barney. Quello che Fred non sa, però, è che la sua assunzione fa parte di un losco piano ideato dal direttore della cava per architettare una gigantesca frode ai danni della sua stessa società…

L’ultimo film di Elizabeth Taylor

La grandissima Elizabeth Taylor interpreta Pearl Slaghoople, la suocera di Fred. All’epoca si la Taylor si stava godendo una pausa di sei anni dal grande schermo, ma decise di prendere parte al film dei Flintstones per un motivo ben preciso: lo studio accettò di donare i soldi della prima del film alla sua fondazione contro l’AIDS. Alla fine, si trattò della sua ultima apparizione sul grande schermo. 

Il primo giorno di lavoro di Elizabeth Taylor, la grande attrice fu accolta calorosamente: le furono regalati ben 30 mazzi di fiori, un orologio Cartier, una palla da bowling preistorica con il suo nome inciso sopra e una bottiglia del suo profumo Passion, ridisegnata in stile Bedrock.

Elizabeth Perkins si emozionò molto quando incontrò Elizabeth Taylor. Secondo quanto raccontato, un giorno la Taylor portò sul set il suo amico Michael Jackson e lei fu contentissima di chiedere una foto ad entrambi.