Si avvicina il momento dell’avvio delle riprese di “Indiana Jones 5”. L’attesa pellicola avrà un ruolo molto importante all’interno del franchise. Dovrebbe segnare l’addio al personaggio da parte di Harrison Ford e mirerà a far dimenticare il quarto capitolo. Non è da escludere, inoltre, l’ipotesi di un rimando, nel corso del film, a una versione giovanile di Indy, precedente cronologicamente a quella del primo film e, al tempo stesso, non adolescenziale come quella apprezzata nel terzo capitolo.

Per questo quinto capitolo, accanto a Ford troveremo Mads Mikkelsen (“Un altro giro”), Phoebe Waller-Bridge (di “Fleabag”), Boyd Holbrook (“Logan”), Shaunette Renée Wilson (“The Resident”) e Thomas Kretschmann (“Avengers: Age Of Ultron”). James Mangold, regista di “Logan” e “Le Mans ’66 – La grande sfida”, sarà dietro la macchina da presa al posto di Steven Spielberg, che resta comunque coinvolto nella produzione.

Tornerà anche John Williams, che ha lavorato a tutte le colonne sonore del franchise. Jonathan Kasdan (figlio di quel Lawrence Kasdan, autore de “I Predatori dell’Arca Perduta”) ha firmato la sceneggiatura inizialmente delineata da David Koepp (già autore dello script di “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo”).

In attesa di scatti ufficiali dal set, ecco alcune “foto rubate”, che stanno già facendo il giro del web. Immagini relative al castello di Bamburgh, nel Northumberland, in Inghilterra. Una fonte locale riporta come l’area resterà chiusa dal 4 al 12 giugno per le riprese di un “progetto di spicco”. Tutto lascia pensare a “Indiana Jones 5”, considerando la presenza di Harrison Ford nel Regno Unito. Le riprese dovrebbero avere inizio a breve, per poi concludersi sul finire di ottobre. Si dovrebbe passare anche per L’Italia, ma lo scopriremo solo più avanti.