La vittoria dei Maneskin all’Eurovision song contest continua a far parlare e a suscitare varie reazioni, soprattutto di apprezzamento, da parte del mondo musicale italiano. A complimentarsi con la band è stato, con un lungo post su Instagram, Manuel Agnelli, il frontman degli Afterhours, che aveva scelto il gruppo per la sua squadra a X Factor e si era esibito con loro a Sanremo durante la serata dei duetti. Queste le parole del cantante:

“Che bella dormita che mi sono fatto. Non dormivo così da quando avevo 11 anni. So che per voi questa vittoria ha un sapore diverso, perché siete giovanissimi e state andando a duemila all’ ora. È giusto così, non dovete perdere la leggerezza che vi permette di volare. Per me, oltre alla gioia e all’orgoglio, c’è anche la sensazione che siate finalmente arrivati a vendicarci della ‘pizza e mandolino’ alla quale ci hanno relegato per anni. Avete aperto un universo per la musica italiana. La cosa più importante infatti è questa. Siete capaci di essere voi stessi e quindi eccezionali in qualsiasi contesto. Anche il più difficile, anche il più trash. È una qualità che hanno solo le superstars. Vi voglio bene”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manuel Agnelli (@aew.manuelagnelli)

Un bell’attestato di stima e uno splendido augurio per questo gruppo di giovanissimi. Ma anche per la musica italiana. Che sia l’inizio di un nuovo corso?