È morto il bassista Alec John Such, membro fondatore dei Bon Jovi. Aveva 70 anni e al momento non state rese note le cause del decesso. Ad annunciarlo proprio Jon Bon Jovi, che attraverso Twitter, ha espresso tutta la sua tristezza nella perdita dell’amico:

“Siamo affranti nell’apprendere la notizia della morte del nostro caro amico Alec. Come membro fondatore dei Bon Jovi, è stato parte integrante della formazione della band. Ad essere onesti, abbiamo trovato la nostra strada l’uno per l’altro attraverso di lui. Era un amico d’infanzia di Tico Torres e ha portato Richie Sambora a vederci esibire. Alec è sempre stato selvaggio e pieno di vita. Ora questi ricordi speciali mi portano un sorriso sul viso e una lacrima agli occhi. Ci mancherà moltissimo”.

Alec John Such è rimasto nei Bon Jovi dalla fondazione, nel 1983, fino al 1994. Ufficialmente non era mai stato sostituito, ma il retroscena di quello storico allontanamento è sempre stato legato al fatto che il resto della band non era soddisfatto delle sue performance live al basso. Solo successivamente, è stato sostituito dal bassista Hugh McDonald, diventato membro ufficiale della band nel 2016.