Neill Blomkamp, il regista a cui era stata affidata la regia di RoboCop Returns, sequel diretto della pellicola del 1987 di Paul Verhoeven, ha lasciato il progetto. Blomkamp ha infatti spiegato di essere impegnato sulla lavorazione di un nuovo film horror, mentre la casa di produzione MGM vuole iniziare a girare RoboCop da subito.

Ecco il suo tweet con l’annuncio:

“Ho lasciato RoboCop. Sto per girare un nuovo thriller/horror e la MGM non vuole aspettare, oppure hanno semplicemente bisogno di girare RoboCop ora. Sarò entusiasta di vederlo al cinema con gli altri fan”.

Per quanto riguarda i dettagli del film, sappiamo che dovrebbe essere un sequel diretto del film originale di Paul Verhoeven e che la trama preliminare dovrebbe essere la seguente: l’anarchia regna a Detroit con il destino della città in gioco. RoboCop fa un trionfante ritorno per combattere il crimine e la corruzione.

Il film è scritto da Justin Rhodes ed è basato su una prima bozza di Edward Neumeier e Michael Miner, sceneggiatori del film del 1987. Ora si attende di sapere a quale regista verrà affidato il progetto.