È arrivata la conferma ufficiale che Tiziano Ferro sarà presente al prossimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Ancora è da chiarire se la sua presenza sul palco sarà un affiancamento alla conduzione oppure se interverrà ogni sera con esibizioni canore.

A dare la notizia è stato Amadeus stesso dopo la chiusura di Sanremo Giovani: «Tiziano Ferro ci sarà tutte le sere. Sono felice, l’ho incontrato più volte, abbiamo parlato. L’ho chiamato anche prima di darvi la notizia. Cosa farà? Sicuramente canterà e per sapere il resto dovete aspettare».




In ogni caso, il cantante di Latina è il primo nome ufficiale ad entrare nel cast che affiancherà il direttore artistico. Ora si attende all’appello la parte femminile, ma non si esclude l’ipotesi che si possano alternare diverse donne, due per ogni sera. 

Tra gli ospiti già confermati di questa 70° edizione figurano Fiorello, Roberto Benigni, Al Bano e Romina. Doveva esserci anche Jovanotti, ma la sua presenza è saltata perché il cantante partirà per un lungo viaggio in bicicletta in Perù pochi giorni prima dell’inizio del Festival.

I concorrenti della categoria ‘big’ verranno annunciati il 6 gennaio in occasione della puntata speciale de I Soliti Ignoti. Il Festival andrà in onda dal 4 all’8 febbraio.