Durante l’ultimo CinemaCon è stato presentato il trailer di Top Gun: Maverick, e sono stati mostrati i primi 13 minuti del sequel. Il film con Tom Cruise arriverà al cinema il 18 Novembre. Tra i ritorni ci sarà anche quello di Iceman, fortemente voluto proprio da Cruise.

Come ammesso da Val Kilmer nel suo libro di memorie, “I’m Your Huckleberry”, i produttori di Top Gun: Maverick non avevano chiesto la sua partecipazione in un primo momento. “Lo chiamavano Top Gun: Maverick. Beh, Tom era Maverick, ma la nemesi di Maverick era Iceman. I due andavano insieme come sale e pepe”, ha scritto Kilmer. “Ma alla fine non importava che i produttori non mi avessero contattato. Come cantavano i Temptations nel periodo di massimo splendore del soul, ‘non sono così tanto orgoglioso per implorare‘ “. Ma ad arrivare in suo aiuto sarebbe stato proprio il collega, Cruise.

Il produttore Jerry Bruckheimer ha infatti dichiarato che Tom voleva davvero a tutti i costi la partecipazione di Kilmer nel film. “Ha detto, ‘dobbiamo avere Val, dobbiamo averlo di nuovo. Deve esserci nel film. Lo volevamo tutti, ma Tom era davvero irremovibile sul fatto che se avesse fatto un altro Top Gun, Val ci sarebbe dovuto essere.” E così effettivamente sarà.

(fonte: everyeye.it)