Negli anni ’90 è stata un volto amatissimo della televisione e delle riviste di moda. Stiamo parlando di Valeria Mazza, supermodella e conduttrice argentina molto conosciuta in Italia soprattutto per varie pubblicità e per la sua co-conduzione del Festival di Sanremo nel 1996. Scopriamo com’è proseguita la sua carriera e com’è diventata oggi. 

Carriera

Nata il 17 febbraio 1972 a Rosario, in Argentina, la bella top-model ha ereditato il cognome italiano dal suo bisnonno. Venne scoperta nel suo paese dal parrucchiere Roberto Giordano e cominciò a lavorare per la moda a sedici anni, spopolando in tutta l’Argentina. Da lì comincia la sua conquista dell’Europa e degli Stati Uniti con Versace che la sceglie per le sue campagne stampa di “Versace Sport e Couture” fotografate da Bruce Weber e la fa sfilare a Parigi e a Milano. Negli Stati Uniti, invece, diventa famosa grazie ad una serie di pubblicità della “Guess Jeans”; nel corso del 1996, invece, appare sulle copertine di Glamour, Cosmopolitan e del rinomato Sports Illustrated, dove posa con Tyra Banks.

Nello stesso anno, il 1996, viene scelta da Pippo Baudo per condurre con lui e Sabrina Ferilli il 46º Festival di Sanremo.

Nel maggio 1996, insieme ad Antonio Banderas, gira lo spot televisivo per i collant “Sanpellegrino”, con la regia di Giuseppe Tornatore e le musiche di Ennio Morricone. Nello stesso anno, appare nelle campagne di “Jois & Jo”, fotografata da Dominique Isserman, “Escada” da Peter Lindberg, “Codice” da Javier Vallhonrat e in quella di Giorgio Grati scattata da Walter Chin. Numerosi anche gli spot girati per il Sud America, come ad esempio quelli per il sapone di bellezza “Lux”, e, al fianco di Ricky Martin, quello per la “Pepsi-Cola”.

Sul finire degli anni Novanta conduce Domenica in, accanto a Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi, e nel 2001 conduce insieme a Fabrizio Frizzi Scommettiamo che…?, su Rai 1. Nel 2002 è ospite al programma Matricole e Meteore condotto da Enrico Papi.

Vita privata

Il 9 maggio 1998, Valeria Mazza ha sposato l’uomo d’affari Alejandro Gravier nella Basilica del Santissimo Sacramento a Retiro, Buenos Aires. La coppia, residente a Buenos Aires, ha quattro figli: Baldassarre (nato nel 1999), Tiziano (nato nel 2002), Benicio (nato nel 2005) e Taína (nata nel 2008).

I due possiedono anche una proprietà di lusso a a La Barra, vicino a Punta del Este, in Uruguay, dove passano le proprie vacanze organizzando spesso feste con ospiti rinomati. Nel 2008, lei e suo marito sono stati indagati dall’Agenzia delle Entrate argentina, l’AFIP, per una presunta evasione fiscale dell’ordine di due milioni di dollari americani.

Valeria Mazza oggi

Invecchiata benissimo, Valeria ha oggi 50 anni e sfoggia un fisico ancora mozzafiato. Eccola in alcune recenti foto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Mazza (@valeriamazzaok)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Mazza (@valeriamazzaok)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Mazza (@valeriamazzaok)