Era il 1980 quando Brooke Shields si faceva conoscere al mondo intero grazie alla sua partecipazione al film Laguna Blu Poco più che un’adolescente Brooke si aprì le porte di Hollywood grazie alla sua straordinaria bellezza, che la fece diventare in poco tempo un’icona, ammirata da donne e uomini.

In realtà la sua carriera cominciò praticamente appena nata, a 11 mesi, quando fu protagonista di alcuni spot televisivi insieme alla madre. A 14 anni era considerata già una star tra le giovani modelle apparendo sulla copertina di oltre 300 riviste tra cui le famose Vogue e Cosmopolitan. A 12 anni fece il suo esordio cinematografico nel film Pretty Baby, interpretando il ruolo di una giovanissima prostituta e scatenando accese polemiche a causa di scene di nudo. Simili polemiche riemergeranno due anni dopo per Laguna Blu, dove la Shields, che aveva 15 anni, appariva su un’isola deserta in compagnia di Christopher Atkins. L’attrice testimoniò anni dopo davanti alla Corte per l’inchiesta degli USA che fu usata una controfigura per quelle scene ‘incriminate’.

LEGGI ANCHE: Laguna Blu: la controversia sulle scene di nudo e l’amore scoppiato tra Brooke Shields e Christopher Atkins

A 16 anni era tra i volti più conosciuti nel mondo grazie alla duplice carriera di modella dal fascino provocante e giovane controversa attrice. Nel 1981 prese parte anche al film di Franco Zeffirelli Amore senza fine. Nel corso degli anni ha continuato ad apparire in diverse produzioni, sia per il grande che per il piccolo schermo. Le sue più recenti apparizioni sono nelle serie tv Law & Order – Unità vittime speciali (2017-2018) e Jane the Virgin (2018-2019).

Vita privata e la depressione post-partum

Per quanto riguarda il lato amori e famiglia, nel 1997 si sposò con il tennista Andre Agassi ma i due divorzieranno appena due anni dopo nel 1999.

LEGGI ANCHE: Andre Agassi e quella scenata di gelosia a Brooke Shields per aver leccato le dita di Matt LeBlanc

Dal 4 aprile 2001 è sposata con il produttore televisivo Chris Henchy. Dopo diversi tentativi d’inseminazione artificiale, sono nate Rowan Francis (2003) e Grier Hammond (2006). 

Nella primavera del 2005 Brooke parlò su numerose riviste, emittenti TV per pubblicizzare la sua battaglia contro la depressione post-partum. Nel suo libro Down Came the Rain, la Shields racconta la sua grave crisi depressiva e l’aiuto ricevuto dai medici.

Oggi Brooke Shields ha 56 anni e non ha perso il suo fascino e la sua bellezza. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Summertime skincare ☀️ I’ve been loving this High Performance Face Serum by @macreneactives. #TeamMacrene

Un post condiviso da Brooke Shields (@brookeshields) in data:

LEGGI ANCHE:

Brooke Shields, il dramma dopo il femore rotto e l’infezione: “Ho imparato a camminare di nuovo”