Costantino Vitagliano compie 47 anni. Il modello è diventato famoso sul trono di “Uomini e Donne“, il celebre programma di Maria De Filippi, che lo ha visto protagonista ormai più di quindici anni fa. Un’ascesa, come sex symbol, soprattutto per le generazioni più giovani. Dopo la partecipazione alla trasmissione di Canale 5, Costantino ha proseguito la sua carriera studiando recitazione e cercando di diventare un attore famoso.

Film e trasmissioni

Numerose le partecipazioni in trasmissioni di successo come “Buona domenica” e “Quelli che… il calcio”, ma anche il “Grande Fratello Vip”. Un po’ meno esaltanti le performance cinematografiche: l’esordio con “Troppo Belli” nel 2005, considerato uno dei film più brutti e trash del cinema Italiano. L’altro pure non possiamo considerarlo una pietra miliare: si tratta di Vita Smeralda, diretto da Jerry Calà nel 2006.

Vita privata

È stato con molte donne: da Alessandra Pierelli a Linda Santaguida, fino all’indossatrice svizzera Elisa Mariani conosciuta nel 2013 dalla quale ha avuto una bambina, nata il 9 settembre 2015. Un anno dopo i due hanno ufficializzato la fine del loro rapporto. Dal 2020 fa coppia con la ballerina Luba Mushtuk.

Oggi

Oltre alle ospitate in diversi programmi televisivi, ha gestito una palestra a Milano dal 2003 al 2007. Nel 2014, in occasione del suo quarantesimo compleanno, ha presentato la sua applicazione per smartphone, realizzata da TakeApp. L’App contiene una sezione biografica dove è possibile ripercorrere la vita dell’ex tronista fin dai primi passi, una photogallery, il calendario appuntamenti e anche una sezione Press dove leggere tutte le sue interviste.

Dal 2015 lavora come formatore di personal shopper: è infatti responsabile di corsi per assistenti agli acquisti, esperti del settore che accompagnano i turisti in giro per la città e consigliano come vestirsi nella maniera più adatta alla moda del momento.