Ve la ricordate la trasmissione “Solletico” con Elisabetta Ferraccini e Mauro Serio? Non c’era pomeriggio senza quello storico programma che durò per sei stagioni su Rai 1 dal 21 marzo 1994 al 23 giugno 2000. Il contenitore pomeridiano ospitava cartoni animati e serie televisive; grande spazio era dedicato anche ai giochi interattivi via telefono. Il programma andava in onda in diretta dagli studi Rai della Fiera di Milano, tranne la prima edizione trasmessa dagli studi Rai di Torino.

Un anno fa, in occasione dello Zecchino D’Oro su Rai1, Mauro Serio ed Elisabetta Ferraccini si sono riuniti su Rai 1 commentano sia la loro conduzione di molti anni della famosa rassegna canora, e sia ricordando il mitico programma.

Solletico, Elisabetta Ferraccini sulla chiusura: “Andai via contro la mia volontà, sono stata male un anno per questa scelta”

All’inizio Mauro Serio ha esordito dicendo in modo ironico:

“A distanza di anni mi provochi ancora”

Poi è stata la volta della Ferraccini che ricordato la storica trasmissione:

“Un periodo meraviglioso, sei stagioni, la gente ancora ci ferma chiedendo perchè non siamo ancora in televisione insieme. Io ero super contenta, era tutto stupendo, fui molto onorata di andare a condurre Lo Zecchino d’Oro per il Mago Zurlì e Topo Gigio. Cino Tortorella fu molto generoso con noi. Ci diete un grande spazio, ci fece sentire a casa”